FINANZIAMENTI

Martedì, 03 Aprile 2018

SERVIZI PER L’INNOVAZIONE NELLE MPMI: Il nuovo bando di Sardegna Ricerche

Dal 28 marzo, grazie al bando di Sardegna Ricerche, puoi finanziare il percorso di certificazione di qualità per la tua impresa

Requisiti di ammissibilità

Per partecipare dei essere una MPMI costituita da almeno due anni e operante in Sardegna nei settori dell'attività economica, come da classificazione ISTAT ATECO 2007: C, E, F, J (con limitazioni), M (con limitazioni), N (con limitazioni), S Essere iscritta al Registro delle imprese e albi.


 

Finalità e obiettivi

IL bando punta all’innovazione delle MPMI attraverso la realizzazione di un Piano di innovazione per lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi o processi, oppure per l’innovazione di prodotti e servizi già esistenti sul mercato. Rafforzamento competitivo delle imprese

Intensità di aiuto
Può essere richiesto:

- fino all’80% (aiuti per servizi di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione - definiti con il codice A nel Catalogo dei servizi per le imprese della Sardegna)

- fino al 50% aiuti per servizi di consulenza e partecipazione a fiere.


 

Valore del piano

Il valore del piano di impresa può arrivare fino a 150.000,00 euro.

Termini e modalità di presentazione delle domande.
Puoi presentare la tua domanda a partire dal 28/3/2018 e fino al 31/12/2020.


Spese ammissibili

Le spese finanziabili dal bando riguardano la redazione di un piano di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione organizzativa e di mercato.

L’impresa richiede l’aiuto previsto dal bando per acquisire competenze, necessarie alla progettazione dell’intervento innovativo, non possedute dalla sua organizzazione attraverso i servizi attivabili come da “Catalogo dei servizi per le imprese della Sardegna”.


Cosa può fare PCS Sviluppo per te

Possiamo progettare, implementare e certificare il tuo sistema di qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008. Possiamo certificare il tuo prodotto (Certificazioni rilasciate da Organismi accreditati Accredia), Progettare, implementare e certificare il tuo sistema di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14000 o regolamento EMAS. Inoltre prossiamo progettare, implementazione e certificare il tuo sistema di qualità aziendale secondo gli standard BRC e IFS.


Se vuoi sfruttare le opportunità del bando SERVIZI PER L’INNOVAZIONE NELLE MPMI, contattaci cliccando sul bottone in basso!


CHIEDI INFORMAZIONI

 

Letto 149 volte

Condividi questo contenuto:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn