LAVORO

Martedì, 06 Marzo 2018

Agricoltura in Sardegna: arriva il progetto terra ai giovani

TERRA AI GIOVANI

Si trattata di un progetto dell’assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con la presidenza della Giunta Regionale e l’assessorato degli Enti locali, che ha l'obiettivo di favorire il ricambio generazionale e la crescita del comparto agricolo.


BENEFICIARI

I bandi si rivolgono a chi ha meno di 40 anni (non compiuti). Possono partecipare imprese agricole costituite o costituende da giovani imprenditori agricoli.

Possono dunque presentare domanda i coltivatori diretti, gli Imprenditori Agricoli Professionali, le società agricole, in forma singola o associata. Per giovane imprenditore agricolo si intende il soggetto di età non superiore ai 40 anni.

Questo requisito dovrà essere posseduto alla data del 02/03/2018 (scadenza prevista nella pubblicazione del Bando avvenuta in data 22/12/2017).
Potranno inoltre partecipare le cooperative sociali di cui all‟art. 1, lett. b), della Legge n. 381/1991, che esercitino attività in campo agricolo nonché soggetti che, non avendo i requisiti all‟atto della domanda, dichiarino formalmente di costituirsi quale nuova impresa agricola entro 60 giorni dalla comunicazione dell‟aggiudicazione.


TERRENI DISPONIBILI

Il bando prevede l'assegnazione o la concessione,  o l' affitto di fondo rustico, di 16 lotti di terreni agricoli che si trovano nei Comuni di Alghero – Arborea – Arbus – Gonnosfanadiga – Luras – Maracalagonis – Marrubiu – Palmas Arborea – San Basilio – San Vito – Serramanna – Siliqua e Villasor.


I TERRENI

I terreni sono destinati all‟esercizio di attività agro-silvo-pastorali e ad attività ad esse funzionali o complementari.


DURATA DELL’ASSEGNAZIONE

I contratti di assegnazione avranno una durata di anni 15 (quindici), e potranno essere rinnovati una sola volta per ulteriori 15 anni.


SCADENZA DELLA DOMANDA:

Le domande possno essere presentate fino alle ore 12.00 del 5 aprile 2018.


Se sei interessato  a saperne di più contattaci cliccando sul bottone in basso.


CHIEDI INFORMAZIONI

 

Letto 776 volte

Condividi questo contenuto:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn